Dieta detox dopo le feste natalizie Detox dopo le feste? Ecco come farlo bene senza troppi sacrifici

Dieta detox dopo le feste natalizie. Depurarsi dopo le feste: consigli e giornata tipo InSalute

Se ve lo hanno regalato e vi siete arrabbiati perché non sapete ancora come gestirlo, sappiate che presto sarà proprio quel cane a facilitarvi la vita; vi darà spesso la motivazione giusta per fare due passi in più nel parco sotto casa!

dieta detox dopo le feste natalizie come fare aumentare il metabolismo

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. Articoli che potrebbero interessarti. Per alleggerire il vostro senso di colpa e aiutarvi a rimettervi in forma e in salute, abbiamo pensato di proporvi una dieta detox dopo Natale, con tutti i consigli della dott. Depurarsi con acqua, barbabietola e spezie Infatti, dopo le feste gli organi più affaticati saranno sicuramente fegato e reni, mentre le conseguenze dirette più frequenti riguardano i parametri del colesteroloche potrebbero essere fuori norma.

quanto è lungo il nostro intestino dieta detox dopo le feste natalizie

Come azione detox la dott. In generale, possiamo utilizzare fonti integrali di carboidrati complessi poiché contribuiscono ad aumentare la quota di fibra di micronutrienti, aumentando anche il senso di sazietà.

Altrettanto preziosi sono gli alimenti ricchi di vitamine A, E e C, e di Ferro e Zinco che sostengono il fegato. Le proteine delle carni magre come appunto il pollo e migliori integratori a base di erbe per il ritiro di alcol pesce contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà e movicol fa effetto subito mettere in moto il metabolismo. Inoltre, costruiscono i muscoli, in sfavore dell'accumulo adiposo. La conseguenza è la riduzione graduale del gonfiore. Frutta e verdura Nei pasti principali sostituisci i carboidrati raffinati con frutta e verdura cruda o cotta al vapore o lessata. Riempiono e depurano nello stesso tempo, oltre a procurarti il pieno di antiossidanti.

Dieta detox dopo le feste | Cibi e consigli da seguire | Donna Moderna

Lo stesso studio ha dimostrato inoltre movicol fa effetto subito gli acidi grassi Omega-3 presenti nel pesce stimolano gli ormoni che regolano il desiderio di cibo, il senso di sazietà e il metabolismo. Vanno benissimo il salmone in busta e il tonno in scatola al naturale. Sono ricchi di fibre, vitamine e dei cosiddetti "composti fitochimici", frullato di frutta bimby detox con molte proprietà benefiche. Mirtilli rossi Noti per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, i mirtilli rossi godono di moltissimi benefici, tra cui riduzione del rischio di malattie cardiache, infarti, pressione sanguigna alta e obesità.

dieta detox dopo le feste natalizie dieta naturale per la pulizia del corpo

In più, sono degli ottimi alleati della digestione. Carciofi I carciofi rappresentano un altro alimento detox altamente efficace: hanno un effetto diuretico, facilitano lo smaltimento delle tossine e purificano l'intestino. Lenticchie Ricche di fibre e di valori nutrizionali ma povere di calorie, le lenticchie aiutano la digestione e il funzionamento dell'intestino, rappresentando un vero toccasana contro stitichezza e gonfiore.

Dieta detox di 2 giorni

Finocchi Anche i detox 21 giorni sono particolarmente indicati in una dieta disintossicante: hanno un potere depurativo, contengono poche calorie e stimolano la diuresi, aiutando le funzioni intestinali. Barbabietole rosse Ricche di vitamine e minerali e poco caloriche, le barbabietole rosse sono un elemento fondamentale in una dieta detox.