I reni puliscono gli alimenti I nemici dei reni

I reni puliscono gli alimenti. Come depurare reni e vescica - insiemeperenasarco.it

Dieta povera per pulire i reni: ecco le regole

Depurare i reni: gli alimenti che ci aiutano Salute e Benessere Salute e Benessere Quando si parla di depurazione, si pensa sempre al fegato. Ma nemmeno i reni andrebbero trascurati!

  • Sforzatevi di mantenere i livelli di pressione arteriosa e di zucchero nel sangue, normali.
  • Dieta povera per pulire i reni: ecco le regole - Quotidiano di Ragusa
  • In commercio la troviamo sotto forma di pianta essiccata per infusi, in estratto idroalcolico e in estratto secco.
  • Uva ursina, è un rimedio noto per i problemi urinari e della vescica.

Ecco come fare per favorirne la funzionalità. Giuliana Lomazzi I reni non sono certo dei perfetti sconosciuti, ma prima di cominciare a parlare della loro disintossicazione vale la pena fare un piccolo ripasso di anatomia.

Come evitare problemi ai reni?

Questi due organi gemelli, anche se non perfettamente identici, sono situati ai lati della colonna vertebrale, sotto al fegato quello di destra e cura naturale cistite vampate di fegato e perdita di peso milza quello di sinistra. Simili a fagioli, lunghi circa 10 cm e pesanti poco più di grammi ognuno, insieme alla vescica i reni fanno parte dell'apparato urinario. Le funzioni renali Ogni giorno, i reni filtrano circa litri di sangue, depurandolo da scorie e tossine. Contribuiscono a eliminare acido urico, farmaci, alcune sostanze in eccesso come cloro, sodio e potassiometodi per fare cacca azotati creati dal metabolismo.

Depura i reni: ecco come fare - insiemeperenasarco.it

Da quanto detto, risulta chiaro quanto sia importante tenere i reni in buono stato ed evitare di riversare su di loro un eccesso di scorie, sovraccaricandoli di lavoro. Anche le scelte alimentari influiscono notevolmente sulla salute renale. Pure gli zuccheri li affaticano, soprattutto se portano al diabete altra patologia che crea sovraccarico. Contano anche la quantità di cibo e gli orari.

Gli alimenti che aiutano a purificare i reni

Mangiare troppo fa ingrassare e logora i reni, che risultano poi più affaticati se si tende a cenare tardi la sera. Da parte sua, anche la scarsa idratazione ostacola il lavoro renale. Il cibo che aiuta i reni I vegetali sono grandi alleati di questi organi. Essendo per la maggior parte basici, rendono meno acide le urine, favorendo il lavoro dei reni.