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Come accelerare il metabolismo: i trucchi per dimagrire velocemente!

Abbiamo chiesto qualche consiglio alla dr. Cosa è il metabolismo? La corretta omeostasi viene garantita da un fine meccanismo di regolazione che equilibra le reazioni metaboliche, in base alla disponibilità di nutrienti e alle richieste provenienti dalle cellule. Il metabolismo è strettamente correlato al dispendio energetico quotidiano: quantità di energia consumata durante il giorno.

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Sono tre gli elementi che influenzano il consumo energetico: Metabolismo basale: dispendio energetico minimo necessario a mantenere in vita un organismo. Movimento: che ha la funzione di accelerare il metabolismo, aumentando il dispendio calorico giornaliero. Un esercizio fisico regolare è anche in grado di velocizzare il metabolismo degli acidi grassi beta ossidazionefavorendo quindi il dimagrimento. Ci possiamo rendere conto di avere un metabolismo lento prestando attenzione ai segnali che il nostro organismo ci invia costantemente, come: metabolismo lento rimedi naturali a ingrassare, senso di fatica, pressione bassa, aumentata sensibilità al freddo, sudorazione eccessiva, intestino pigro con gonfiore, stitichezza e dolori addominali e pelvici, secchezza di pelle e capelli.

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Menopausa: a causa della ridotta attività della ghiandola tiroidea. Età: nei bambini il metabolismo è molto veloce e rimane tale fino a 30 anni, soglia dopo la quale inizia a rallentare per poi frenare ancora dopo i 60 anni.

Userai moltissime energie senza sentirti costretto a bruciare calorie su un noioso tapis roulant. Se ci impigriamo noi, diventa pigro anche lui.

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Con il passare degli anni, per esempio, se non rivediamo periodicamente la nostra alimentazione quotidiana, potremmo trovarci ad aumentare gradualmente di peso, fino a raggiungere traguardi precedentemente mai pensati. Ci possiamo rendere conto di avere un metabolismo lento prestando attenzione ai segnali che il nostro organismo ci invia costantemente, come: tendenza a ingrassare, senso di fatica, pressione bassa, aumentata sensibilità al freddo, sudorazione eccessiva, intestino pigro con gonfiore, stitichezza e dolori addominali e pelvici, secchezza di pelle e capelli.

Seguire una dieta varia e bilanciata pulizia del corpo di 48 ore contempli la presenza di tutti i nutrienti; un regime alimentare con un tenore lipidico troppo basso porta a diminuire la produzione di ormoni, inducendo di conseguenza un rallentamento del metabolismo. Le proteine contengono amminoacidi, mattoni necessari per ridare forza e vigore ai muscoli dopo un allenamento intenso e stimolare il metabolismo. Le proteine hanno inoltre un elevato potere saziante e una termogenesi elevata.

La migliore attività fisica che permette di accelerare il metabolismo è un esercizio di tipo misto che preveda esercizi di tonificazione più attività aerobica. Consigliabile svolgere almeno due allenamenti alla settimana di durata non inferiore ai 40 minuti.

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