7 alimenti per migliorare la salute dellapparato digerente Digerire bene - 10 consigli per una digestione sana | Studio NewLife Nutrizione e Salute

7 alimenti per migliorare la salute dellapparato digerente. Regolare la digestione con 10 alimenti sani — Vivere più sani

Funghi Pomodoro Delizioso, allegro, disponibile in mille varietà, ottimo per condire la pasta o nelle insalate, il pomodoro fa bene crudo, e ancor di più cotto. Capito perché gli spaghetti al sugo di pomodoro sono una meravigliosa ricetta per la salute? Il licopene ha proprietà antinfiammatorie, antitumorali ad esempio protegge dal tumore alla prostataanti colesterolo, e protettive del cuore. Cavoli Tutti gli ortaggi della famiglia delle crucifere — cavolfiori, verze, cavolini di Bruxelles, broccoli ecc.

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Se cotti, in particolare lessati o al vapore, fanno bene a stomaco e intestino infiammati. Perché contengono fibre, carboidrati, proteine, vitamine, minerali e… tanto gusto. Preferiscilo bianco, fresco di latteria e non industriale. Anzi, sai che ti dico? Inoltre stimolano il sistema immunitario e proteggono la fertilità femminile. Agrumi Arance, mandarini, limoni, pompelmi, clementini ecc. Frutta secca in guscio Noci, mandorle, pistacchi e arachidi sono una golosità che se consumata in piccole quantità ogni giorno ci aiuta a prevenire molti malanni e a rinforzare il corpo. La quantità giusta?

  1. Le fibre attirano acqua nel colon per creare feci più voluminose e morbide, consentendo loro di transitare più facilmente.
  2. Il cavolo contiene livelli molto alti di vitamina C e antiossidanti.
  3. Agrumi Arance, mandarini, limoni, pompelmi, clementini ecc.
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Circa 30 g al giorno, corrispondenti, più o meno, a 3 la pulizia del colon più votata. Funghi Ma che buoni i come accelerare la digestione lenta E fanno anche bene. Pensa che sono ricchi di polisaccaridi, antiossidanti con azione antitumorale e protettiva degli organi digestivi stomaco e intestino in particolare. Attenzione solo a non esagerare con le porzioni, perché una minima quantità di tossine è presente in tutti i funghi, anche quelli edibili.